Ritorna l’attesissima rassegna di spettacoli per le famiglie al Teatro Parravano di Caserta “A teatro con mamma e papà“.
Il Primo appuntamento, domenica 19 Novembre alle ore 11,00, è con lo spettacolo “Cenerentola, una scarpetta per tre” messa in scena dalla compagnia Matutateatro. Lo spettacolo ispirato alla celeberrima fiaba interpretata in modo molto originale ma senza rinunciare alla classica morale cui siamo tutti abituati. Nella casa di Cenerentola imperversano la matrigna e le sorellastre che vessano di continuo la povera ragazza fino all’arrivo in scena di una fata smemorata…
Molto coinvolgente sarà pure il secondo appuntamento previsto per domenica 3 dicembre: un vero e proprio spettacolo natalizio chiamato “Ecco a voi i folletti” interpretato dalla compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco. La trama allegra e divertente porterà tutto il pubblico nel magico mondo della fantasia e dei buoni sentimenti che trionfano sempre. Costumi originali e coreografie curatissime, inoltre, fanno dello spettacolo un ulteriore momento di divertimento puro sagacemente prodotto dalla compagnia la Mansarda – Teatro dell’Orco.
Gli altri tre spettacoli si terranno il 7 Gennaio, 11 Febbraio e 10 Marzo e sono intitolati rispettivamente “Tra le nuvole”, “Pulcinella, frizzi e lazzi” e “Rodari Smart”.
“Quest’anno la fortunata Rassegna per le Famiglie compie venti anni – dichiara Roberta Sandias, direttrice della Compagnia La Mansarda – e da venti anni si propone di essere un evento aggregante per le famiglie. Si tratta di un momento di condivisione tra genitori e figli, che, soprattutto in questo momento storico in cui paghiamo ancora i postumi dell’isolamento sociale dovuto alla pandemia e la scarsa propensione alla socialità delle Nuove Generazioni che privilegiano i rapporti “virtuali” dei social, risulta necessaria più che mai “.
Davvero una bella iniziativa per i più piccoli ad un costo ragionevole (8 Euro) per trascorrere una mattinata diversa con i propri bambini.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente alla compagnia La Mansarda ai seguenti recapiti telefonici tel.0823 343634 ; cell.339 8085602 oppure al Botteghino del Teatro Comunale “ C.Parravano, Via Mazzini n.71, Caserta dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 / dalle 17.00 alle 19.30), tel.0823 444051.