Al via “La Città sotto la Città”

Si accendono i motori dell’attesissima kermesse giunta all’undicesima edizione che si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio. Un mese ricchissimo di eventi che avranno come palcoscenico naturale i siti, i monumenti e le piazze di 6 comuni dell’Appia Felix. Anche quest’anno dunque verrà riproposta la fortunata formula delle passate edizioni che grazie alla cooperazione delle amministrazioni comunali di Santa Maria Capua Vetere, Capua, Casapulla, Curti, San Prisco e San Tammaro è riuscita a stilare un programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.

Un viaggio tra i tesori di Capua Antica e Nuova

La manifestazione rientra nel programma di eventi regionali d’Intervento co-finanziato dalla Regione Campania e finalizzato a promuovere la rigenerazione urbana, le politiche per il turismo e la cultura. Protagoniste dell’edizione di quest’anno saranno le figure delle Matres conservate al Museo Campano e al Museo dell’Antica Capua e la programmazione dell’evento prevede tutta una serie di spettacoli musicali, visite guidate e mostre d’arte.

Tutti gli appuntamenti dell’evento

Si parte giovedì 7 dicembre dal comune di Capua, dove a piazza dei Giudici si darà inizio a questo mese di festeggiamenti con la tradizionale accensione delle luminarie natalizie, l’apertura degli stand espositivi che ci accompagneranno fino al 6 gennaio. Sempre il 7 dicembre e sempre a Capua sara possibile effettuare delle visite guidate al centro storico ed alcuni monumenti della città e a seguire, dalle ore 22:00, si festeggerà la notte bianca dell’immacolata con un tanta musica e il DJ set di COCO & Samuraj Jay. L’8 e il 15 dicembre sarà il turno di Santa Maria Capua Vetere dove è previsto lo spettacolo di Monica Sarnelli al teatro Garibaldi.

Il 16 dicembre visite guidate nei comuni di Curti e San Prisco dove si concluderà la serata con lo spettacolo nella Chiesa di Santa Matrona con il maestro Franco Volpicelli e il tenore Vincenzo Casertano. Sempre il 16 anche San Tammaro sarà protagonista dell’evento con la splendida Reale Tenuta di Carditello dove si esibiranno “The Caponi brothers Swing orchestra “Swing &Gospel Night”. Il 17 dicembre al Teatro Garibaldi si esibirà Eugenio Bennato mentre si chiuderà il 23 e 26 dicembre con Casapulla con lo spettacolo musicale di Marina Bruno Gospel Ensemble in “Gospel, spirituals & Carols”.

Lascia il tuo commento

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *