Liam Neeson a Caserta

Da Hollywood all’Antica Capua: l’attore Liam Neeson in provincia di Caserta per il suo nuovo film!

Sono in corso di svolgimento in una località tra Santa Maria Capua Vetere e San Prisco le riprese del nuovo film che avrà come protagonista Liam Neeson.

La troupe, infatti con tutti i tecnici, il personale, gli interpreti, è già in città già da alcuni giorni e ci resterà ancora per oltre una settimana.  Il set della produzione pare sia proprio in un comune del casertano: le scene e gli esterni del film verranno girati, infatti, a quanto è trapelato, in una struttura tra San Prisco Santa Maria Capua Vetere nelle adiacenze dell’acquedotto campano e nel centro dei due comuni. Top secret anche la sua sistemazione alberghiera che, però, pare sia proprio nel capoluogo. Comprensibile, ovviamente, l’attenzione e il riserbo tesi a garantire la privacy dell’attore, altrimenti messa a rischio dal prevedibile entusiasmo dei suoi fan. 

Non è passato molto tempo dalla ultima pellicola girata nel Bel Paese e come vedremo ce ne sono state altre.

Non è la prima volta che Liam Neeson gira un film in Italia. Nel 2020 l’attore è stato il protagonista di “Made in Italy” una pellicola girata in Toscana dove la star britannica interpreta un artista bohemienne. Un’ altra apparizione in Italia fu fatta nel lontano 1983 in “Krull” un film di fantascienza girato a Campo Imperatore, Cortina d’Ampezzo e alle Canarie. Come molti ricorderanno tuttavia, c’è stato un altro film di fantascienza girato proprio a Caserta nel quale Liam Neeson è stato protagonista. Si tratta del kolossal cinematografico Star Wars Episodio I girato nella superba Reggia di Caserta.

Svelato invece il mistero su quale potrebbe essere il film che stanno girando i questi giorni nella provincia di Caserta, si tratta di “Cold Storage” che racconta l’evoluzione di un microrganismo creato in una struttura militare, altamente infettivo e imprevedibile, in grado di provocare l’estinzione della razza umana in breve tempo. Neeson interpreta Robert Quinn, l’esperto di bioterrorismo in pensione che dovrà a tutti i costi fermare la fuga del virus dal sottosuolo dello stabile in cui è conservato. 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *