Anche se siamo ancora chiusi nelle nostre case a difenderci da questa inimmaginabile pandemia, è giunto il momento di raccogliere le forze per essere pronti a partire più grintosi e forti di prima.
È per questo che oggi vi riproponiamo il nostro focus sul mondo del Lavoro dedicato a chi cerca lavoro e opportunità di crescita e formazione nella provincia di Caserta. Ed anche questa volta troverete un ampio ventaglio di possibilità, una carrellata di occasioni per chi sogna il posto fisso e per chi si accontenta dei lavori a progetto o delle attività stagionali, per chi cerca la sicurezza del lavoro dipendente ma anche per chi ha il sogno di mettersi in proprio e di creare una nuova attività.
Il segreto per il lavoro perfetto? Orientamento e la potenza della rete!
Un primo trampolino di lancio verso il nostro nuovo lavoro potrebbe essere innanzitutto Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. La presentazione ufficiale della seconda fase di Garanzia Giovani è stata effettuata il 6 febbraio presso la Camera di Commercio di Caserta dove sono stati annunciati ben 84 milioni di euro di investimenti che verranno erogati per realizzare progetti di orientamento al lavoro e formazione. Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale. Puoi iscriverti al programma subito registrandoti sul sito ufficiale ed entro quattro mesi dal momento della stipula del Patto di servizio ti verrà offerta una delle misure previste dal Programma in linea con il tuo profilo.
Per chi invece vuole tutto e subito segnaliamo una raccolta di offerte di lavoro aggiornatissime sul portale Infojobs. A Caserta e provincia si cercano ad esempio ingegneri esperti di sicurezza ferroviaria ma anche impiegati, commessi promoter e operai. Da segnalare c’è pure una cospicua offerta di lavoro favorita dall’esplosione del Covid-19 come addetti alle pulizie e sanificazione per garantire la sicurezza del lavoro non solo in ambito sanitario ma in tutta la filiera produttiva nonché addetti alla logistica per garantire l’indispensabile flusso di merci per famiglie ed imprese in questo periodo così delicato.
Posto fisso mon amour!
Se invece siete ossessionati dal posto fisso vi segnaliamo una maxi assunzione su tutto il territorio nazionale da parte di Enel il colosso italiano dell’energia. Dunque si parla di 500 assunzioni di diplomati e laureati facente parte di un più ampio piano di espansione per la creazione di 3 mila posti di lavoro per i quali è già possibile candidarsi on line direttamente sul portale corporate dell’azienda.
Per gli aficionados dei concorsi pubblici, invece, abbiamo una unica ma ghiotta occasione: il comune di Vairano Patenora ha bandito un concorso per la ricerca di vari profili professionali e impiegati amministrativi il cui termine di presentazione della domanda è fissato per il giorno 10 maggio 2020.
Se non avete ancora trovato ancora nulla che è nelle vostre corde abbiamo un’ultima freccia al nostro arco. Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali. L’agevolazione prevede finanziamenti fino a 200.000 euro e si rivolge a tutti gli under 46 delle 8 regioni dell’Italia Meridionale. Dunque non importa se volete aprire un bed & Breakfast, una attività commerciale, artigianale od altro: con questo nuovo progetto di Invitalia avrete un contributo per realizzare i vostri progetti imprenditoriali!
Bene il nostro speciale per il momento termina qui ma non la nostra voglia di riprendere le redini del nostro futuro. Dunque in bocca al lupo per il vostro nuovo lavoro ed a presto con un nuovo appuntamento!