Focus Lavoro & Carriere

É inutile girarci intorno: questo dannato Coronavirus ha colpito duramente tutti e come abbiamo potuto vedere scuole, aziende, individui e comunità hanno riorganizzato le proprie attività per superare l’emergenza. Gli studenti, i laureandi e le persone in cerca di lavoro si stanno tuttavia chiedendo quali scenari si presenteranno innanzi a loro e quali potrebbero essere le mosse e le dritte vincenti per entrare nel mondo del lavoro.

Sicuramente i processi di selezione non si sono fermati, questo è un primo punto fermo, e possiamo dire che sia l’offerta che la ricerca di lavoro si sta cercando di adattare a questa nuovissima situazione. Per prima cosa, gli incontri faccia a faccia vengono evitati il più possibile e ci si affida a strumenti digitali che permettono di lavorare e parlare in remoto. Molte aziende continuano a cercare candidati e proseguono gli iter di selezione in realtà pubbliche e private, cosi come nelle amministrazioni pubbliche.

È per questo che oggi vi riproponiamo il nostro focus sul mondo del Lavoro dedicato a chi cerca lavoro e opportunità di crescita e formazione cercando di dare risalto alle opportunità che possiamo cogliere nella provincia di Caserta. Ed anche questa volta troverete un ampio ventaglio di possibilità, una carrellata di occasioni per chi sogna il posto fisso e per chi si accontenta dei lavori a progetto o delle attività stagionali, per chi cerca la sicurezza del lavoro dipendente ma anche per chi ha il sogno di mettersi in proprio e di creare una nuova attività.

Il segreto per il lavoro perfetto? Sfruttare appieno la potenza della rete!

Cominciamo proprio dalle offerte di lavoro che possiamo svolgere da remoto con due Aziende molto importanti. Partiamo da Generali, il colosso mondiale dell’industria assicurativa che infatti non si ferma e grazie all’adozione di nuove modalità di selezione, inserimento e formazione ONLINE ha aperto delle nuove posizioni a Caserta come consulenti assicurativi. Il colloquio verrà dunque gestito da remoto, così come il processo di avvio all’attività commerciale ed è rivolto a persone orientate al cliente con buone capacità di ascolto e comunicazione. Questo è il link per candidarvi!

Un altra grandissima Azienda che cerca lavoro da remoto è Amazon: il gigante di Seattle leader indiscusso del commercio elettronico si tratta di ben 25 posizioni “virtuali” rivolte a candidati che risiedono in Italia. Si cercano Manager con esperienza ma non solo: un’azienda dinamica e in continua crescita ha bisogno anche di neolaureati e Stagisti sempre in smartworking: per candidarti e scegliere la posizione che fa al caso tuo visita il portale aziendale di offerte di Lavoro. Amazon in Campania è anche alla ricerca di Magazzinieri nella sede di Arzano: se volete proporre la vostra candidatura non avete che cliccare qui.

Per chi invece vuole tutto e subito segnaliamo una raccolta di offerte di lavoro aggiornatissime sul portale Indeed. A Caserta e provincia si cercano ad esempio agenti immobiliari ma anche impiegati, commessi e operai principalmente si tratta di aziende presenti nei centri commerciali come Nike, Lego, Decathlon, Calzedonia, Footlocker. Per scartabellare tra le innumorevoli offerte visitate direttamente il portale Indeed e scegli il lavoro che fa per te! 

Posto fisso mon amour!

Se invece siete ossessionati dal posto fisso vi segnaliamo un concorso del Ministero della Giustizia per 18 dirigenti nell’amministrazione penitenziaria che scadrà il 22 Ottobre: se siete interessati potete informarvi sul sito del ministero a questo link.

Sempre per gli aficionados dei concorsi pubblici, invece, abbiamo un altra ghiotta occasione: il comune di Santa Maria a Vico ha bandito un concorso per la ricerca di un funzionario direttivo il cui termine di presentazione della domanda è fissato per il giorno 21 Ottobre 2020.

Se non avete ancora trovato ancora nulla che è nelle vostre corde abbiamo un’ultima freccia al nostro arco. Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali. L’agevolazione prevede finanziamenti fino a 200.000 euro e si rivolge a tutti gli under 46 delle 8 regioni dell’Italia Meridionale. Dunque non importa se volete aprire un bed & Breakfast, una attività commerciale, artigianale od altro: con questo nuovo progetto di Invitalia avrete un contributo per realizzare i vostri progetti imprenditoriali!

Bene il nostro speciale per il momento termina qui ma non la nostra voglia di riprendere le redini del nostro futuro. Dunque in bocca al lupo per il vostro nuovo lavoro ed a presto con un nuovo appuntamento!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *